Home » Community » Festa dei Lettori con... giallo

Festa dei Lettori con… giallo

Pubblicato il: 20/09/2010 12:32:23 -


Il 25 settembre 2010 Giuseppe Fiori presenta “ClanDESTINI” alla Festa dei Lettori di Barletta. Il giallo che gli autori Fiori e Calcerano pubblicano a puntate su Education 2.0 entra nelle scuole.
Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

Il liceo classico “A. Casardi” di Barletta ha aderito anche quest’anno alla “Festa dei Lettori”, iniziativa promossa dal MIUR e dall’Ufficio Scolastico provinciale per la Puglia, giunta ormai alla VI edizione. L’obiettivo perseguito è quello di creare, in un clima di festa, un’occasione di riflessione sul tema della lettura attraverso la realizzazione di incontri con esperti, finalizzata a diffondere la cultura del libro e a sensibilizzare anche i lettori più pigri.

La manifestazione, intitolata “… e io leggo”, avrà luogo il 25 settembre 2010 alle ore 10 e riguarderà la presentazione del romanzo “ClanDESTINI” di Giuseppe Fiori e Luigi Calcerano. Interverranno Giuseppe Lagrasta, Dirigente Scolastico del liceo “Casardi”, lo scrittore Giuseppe Fiori, la classe II A S.P.P. Modererà Rosaria Fucci, docente del liceo “Casardi”.

Questa manifestazione, oltre ad arricchire il piano dell’offerta formativa funzionale al miglioramento della qualità del servizio, si propone di investigare didattiche innovative, qual è la lettura in classe di un romanzo, per contribuire a promuovere la crescita educativa di tutti gli studenti, valorizzando le potenzialità di ciascuno utili al raggiungimento del successo formativo.

I dettagli dell’evento in PDF scaricabile

Calcerano e Fiori: il viaggio di Didier, un video riassunto che svela scenari inediti sulla storia di Clandestini

È in libreria “Teoria e pratica del giallo“, la nuova fatica di Luigi Calcerano e Giuseppe Fiori per le stampe di Edizioni Conoscenza.

Qui le modalità per l’acquisto del libro.

Le puntate di ClanDestini

Prima puntata

Seconda puntata

Terza puntata

Quarta puntata

Quinta puntata

Sesta puntata

Settima puntata

Ottava puntata

Nona puntata

Decima puntata

Undicesima puntata

Dodicesima puntata

Tredicesima puntata

Quattordicesima puntata

Quindicesima puntata

Sedicesima puntata

L’intervista agli autori, Il giallo d’appendice


La video presentazione di Luigi Calcerano e Giuseppe Fiori, Un giallo prezioso: ClanDESTINI


Luigi Calcerano e Giuseppe Fiori, narratori e saggisti, vivono e lavorano a Roma. Hanno scritto insieme numerosi romanzi polizieschi. Per ulteriori informazioni si possono consultare:
http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Calcerano

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Fiori_(narratore)

http://www.luigicalcerano.com

http://www.giuseppefiori.com

Giuseppe Lagrasta

2 recommended

Rispondi

0 notes
210 views
bookmark icon

Rispondi